Condizioni di vendita

1. Prezzi
Tutti i nostri prezzi e le tariffe sono espressi in Euro IVA compresa franco nostro magazzino. Ci riserviamo il diritto di modificare i prezzi, le caratteristiche tecniche ed estetiche degli articoli senza preavviso per esigenze dei singoli produttori.

2. Pagamenti
Le condizioni di pagamento sono:
- contrassegno. Alla consegna potrete pagare in contanti direttamente al corriere. E' tuttavia previsto un sovrapprezzo per l'utilizzo di questa modalità di pagamento.
- anticipato tramite bonifico bancario su conto intestato a Global Trading srl presso la Banca Popolare di Lodi, filiale di Parma, via Garibaldi 73/a - Codice IBAN: IT40 W 05034 12702 000000021030
- tramite carta di credito con sistema sicuro SSL PayPal con le principali carte di credito, inclusa PostePay.
Non si accettano altre forme di pagamento.
Per alcuni prodotti può essere richiesto un acconto di almeno il 50% dell'importo al momento dell'ordine.
E' ns. facoltà inviare il materiale ordinato in più spedizioni senza costi aggiuntivi e senza darne alcun preavviso.
N.B. Gli ordini effettuati e non pagati con bonifico o attraverso Paypal entro tre giorni dalla conferma d'ordine saranno automaticamente cancellati senza preavviso.

3. Tempi di consegna
Gli ordini saranno evasi mediamente in 24 ore durante i giorni feriali. Tali tempi sono da ritenersi indicativi e non vincolanti da parte nostra.
In ogni caso di forza maggiore o imprevedibile, non saremo responsabili per il ritardo o la mancata consegna e avremo la facoltà di risolvere in tutto o in parte il vostro ordine, sospenderne o differirne l'esecuzione.

4. Spedizioni
Gli articoli ordinati viaggiano a rischio dell'acquirente tramite corriere. I relativi costi di spedizione saranno addebitati all'acquirente. In ogni caso di forza maggiore o imprevedibile, non saremo responsabili per il ritardo o la mancata consegna e avremo la facoltà di risolvere in tutto o in parte il vostro ordine, sospenderne o differirne l'esecuzione.
Al ricevimento della merce si prega di verificare sempre l'integrità dell'imballo, accertandosi che sia perfettamente chiuso con il nostro nastro intestato Global Trading Srl.
Le consegne vengono sempre effettuate nei normali orari di ufficio. Non ci è possibile effettuare consegne su appuntamento.
Se il vettore non dovesse trovare nessuno a cui poter recapitare la merce, lascerà comunque un avviso con il quale il destinatario potrà poi prendere accordi.

5. Resi
Se non siete soddisfatti del prodotto, potete restituircelo entro 10 giorni dal ricevimento. Provvederemo all'accredito dell'importo pagato, ad esclusione delle spese di spedizione che non saranno rimborsate. Per la restituzione di prodotti è indispensabile comunicarcelo per concordare le modalità d'accredito.
I prodotti dovranno essere restituiti integri nella loro confezione originale e con adeguato imballo esterno. La spedizione del reso andrà eseguita a vostre spese con il mezzo da voi scelto. All'interno del pacco si prega di inserire tassativamente copia della relativa fattura di vendita. Per ogni controversia legale è competente il Foro di Parma. Nel caso in cui il reso non sia dovuto a un difetto accertato della merce, saranno trattenuti 10 euro a titolo di spese gestione pratica.

6. Privacy
Tutti i dati personali da voi forniti saranno trattati in modo lecito, secondo correttezza e adottando le misure necessarie a garantirne la massima riservatezza. I dati che fornirete per gli acquisti on-line saranno criptati con sistema di sicurezza SSL 128 bit, che li rende indecifrabili. In particolare, i dati relativi alle carte di credito saranno trattati esclusivamente da PayPal con connessione sicura e non transiteranno sui nostri server.
I dati personali (nome, cognome, indirizzo, numero di telefono, email) saranno archiviati su supporto informatico presso la nostra sede di Parma, al solo fine di consentirci di eseguire gli obblighi correlati all'esecuzione dei vostri ordini.
Tali dati saranno comunicati solo ai soggetti strettamente connessi all'esecuzione dei vostri ordini (corriere, Poste, banche). Potrete rivolgervi a noi in qualsiasi momento attraverso l'indirizzo di posta elettronica info@globaltradingsrl.it o il telefono 0521606070 per controllare i vostri dati e ottenerne la cancellazione o l'aggiornamento.

7. Limitazione di responsabilità
Cerchiamo di mantenere il sito il più possibile aggiornato. Ma per la natura dei prodotti e per i costanti cambiamenti effettuati da parte dei produttori non possiamo garantire che le informazioni e le immagini siano quelle che descrivono realmente ed al meglio i prodotti.
Prezzi, descrizioni, immagini, applicazioni e tutte le altre informazioni presenti su questo sito possono contenere errori o inesattezze, e possono essere aggiornate in qualunque momento da Global Trading Srl. Global Trading Srl non potrà essere ritenuta responsabile verso qualsiasi persona per danni particolari direttamente o indirettamente derivanti da ritardi o mancati guadagni connessi con il materiale ordinato.

8. Legge applicabile
Il contratto di vendita tra il cliente e Global Trading Srl si intende concluso in Italia e regolato dalla legge italiana. Per la risoluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Parma.

9. Accettazione delle condizioni generali di vendita
Il contratto stipulato tra Global Trading Srl e il cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di Global Trading Srl. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online egli provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli art. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza. Viene escluso ogni diritto del cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone o cose provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.